Questo mese in evidenza:

lunedì 9 luglio 2012

Libro: Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street.

Le frasi di: Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street.

Un bel romanzo giallo da leggere senza tanti pensieri.
E' uscito anche un film interpretato da Johnny Depp che non ho visto, quindi non sò darvi un paragone alla Fight Club.
Le avventure di "Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street" che passa le sue giorante tra un taglio di capelli, una rasatura di barba e la fornitura della "materia prima" per realizzare degli ottimi "pasticci" di cui gli abitanti di Londra vanno ghiotti.
I "pasticci" della signora Lovett sembrano quasi una metafora dei nostri anni, nonostante il libro sia ispirato a una storia del 1800, forse vera o forse no. I "pasticci" che tutti gustano e assaporano, desiderano, che tutti pagano caramente sono il riflesso di quello che oggi ci propone la società.
Immagine e poca sostanza.

frasi libri
Perchè? Dovreste leggere il libro naturalmente per capirlo.
Vi dico solo.. affari sporchi.
In tutto questo si inserisce una storia d'amore e le vicissitudini del povero Tobias, sventurato aiutante del barbiere che trova la forza di ribellarsi perchè non può più sostenere il peso della verità.
Forza che dovrebbero avere tutti o almeno la voglia e il desiderio di non accettare sempre tutto anche quando le cose sono chiare e palesi!!
Riferimento naturalmente al potere dei politici di casa nostra.. prima o poi saremo tutti dei piccoli Tobias!
Non manca un piccolo colpo di scena finale e qualche vicissitudine riesce anche a strappare un sorrivo ironico sulle fasi dell'innamamoranmento adolescenziale.
Insomma la sufficienza se la prende tutta e le 300 pagine volano via in modo leggero.
Sicuramente se siete a corto d'idee sulla lettura potete dedicargli due settimane. Magari trovate la forza di volontà di Tobias.

Le frasi del libro Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street.

In questo blog trovate frasi di libri, frasi d'amore, di vita, consigli su dieta e sport e gli altri articoli tratti da Sport Week e Gazzetta dello sport.

La pagina principale del blog a questo indirizzo.

0 commenti:

Posta un commento